Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 30 giugno 2017 ore 12:52

Mdp chiede le dimissioni di un assessore

Il consigliere comunale di Articolo Uno Francesco Lupi chiede le dimissioni dell'assessore Bertini dopo una vicenda che lo riguarda



SAN MINIATO — "L'accertamento di una violazione nei permessi a costruire, relativo all'ampliamento dell'azienda di cui è titolare, da parte di Gianluca Bertini, uno degli assessori chiave nella giunta del Comune di San Miniato in questo e nel precedente mandato amministrativo, assume evidentemente una valenza anche politica", scrive Lupi.

"Siamo oggettivamente di fronte a un fatto molto grave, che pone degli interrogativi sulla gestione amministrativa di alcuni passaggi di questa vicenda, e sulla necessità di una più netta separazione tra le sfere dell’interesse pubblico e privato.

In un momento come questo, dopo che anche le ultime elezioni amministrative parziali hanno evidenziato l'ulteriore approfondirsi della sfiducia dei cittadini nelle istituzioni e nelle rappresentanze politiche, nessuno può permettersi di reagire a tutto ciò con un'alzata di spalle: non può farlo l'Amministrazione Comunale, non può farlo il Sindaco, non può farlo il PD di San Miniato.

Per noi di “Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista” si tratta appunto di affrontare una questione politica, e non di mettere in discussione l'onorabilità personale di nessuno, né di mettere in discussione una stima personale e un apprezzamento, che rimane, al di là delle differenze di linea politica, per l'impegno, la militanza e le qualità di uomo e di amministratore di Gianluca Bertini.

Ma proprio per questo crediamo che le dimissioni di Bertini siano, a questo punto, il modo migliore per tutelare lui stesso, l'Amministrazione e il suo rapporto con i cittadini, la trasparenza della politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport