Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 15:06

Marconi, Inquilini scrivono alla Corte dei Conti

L'avvocato Scarselli

L'avvocato Luca Scarselli ha inviato un esposto e sulla situazione dell'edificio denuncia: "Indignazione per aver buttato 7-8 milioni di euro"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il segretario dell'Unione Inquilini sezione Valdarno inferiore, Luca Scarselli, ha inviato una segnalazione alla Corte dei Conti sulla situazione attuale del Liceo Marconi di San Miniato.

"In particolare - hanno spiegato dall'Unione inquilini - l'iniziativa parte dall'indignazione di vedere buttati 7 o 8 milioni di euro per un edificio che dopo pochi anni è stato sgomberato, perché ritenuto non più sicuro. Ci siamo sentiti in dovere di farlo, visto ci troviamo a trattare quotidianamente problemi di famiglie sfrattate che non sanno dove andare e verso la quali le istituzioni, molte volte, cantano la solita e triste filastrocca che non ci sono soldi".

"Ora - hanno proseguito - il fatto che alle famiglie sfrattate o bisognose non vengano dati neanche pochi centinaia di euro ed, al contempo, da quello che appare su i giornali, si spendano 7- 8 milioni di euro per un edificio 'non sicuro' dal nostro punto di vista ha colmato la misura. Oltretutto, ci auguriamo che non debba emergere la responsabilità di nessuna istituzione, poiché in caso opposto sapremo bene cosa rispondere al primo assessore o sindaco che afferma l'assenza di fondi per chi non ha bisogno".

L'Unione inquilini ha concluso con un invito a tutti i cittadini "a seguire il nostro esempio e segnalare alla Corte dei Conti o altro organo competente casi simili, perché è a causa di questi casi che lo stato italiano si trova nella situazione economica attuale. Mettiamo pure a disposizione i nostri sportelli se occorresse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità