Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 17:20

L'ospedale per le cure intermedie

Cure intermedie all'ospedale di San Miniato. Sono sei i posti letto per i pazienti dimessi dal San Giuseppe di Empoli



SAN MINIATO — La rete dei servizi territoriali si potenzia con l’attivazione di sei posti letto di cure intermedie presso l’Ospedale di San Miniato nel padiglione Montegrappa al piano terra. Il servizio è affidato alla struttura operativa complessa di Geriatria Firenze-Empoli diretta dal dottor Enrico Benvenuti in collaborazione/cogestione con la fisiatria dell’unità operativa di San Miniato.

I posti letto sono dedicati a pazienti, dimessi dall’ospedale che hanno appena superato la fase acuta della malattia ma non sono ancora in una condizione tale da poter essere assistiti in sicurezza al proprio domicilio.

Uno degli obiettivi delle cure intermedie è quello di “stabilizzare clinicamente” il paziente e garantire cure mediche che necessitano di un approccio infermieristico nell’arco delle 24 ore.

Un altro obiettivo fondamentale delle cure intermedie è la riattivazione del paziente, intesa come recupero del ruolo, con particolare attenzione ad alcune autonomie fondamentali per il vivere quotidiano: continenza, trasferimenti, raggiungere la toilette. L’educazione alla persona e ai familiari, oltre a interventi inerenti agli aspetti nutrizionali, sono parte integrante del processo di riattivazione.

Lo scopo è quindi quello di favorire il rapido rientro del paziente al proprio domicilio, attraverso l’aiuto, quando è necessario, dei servizi sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità