Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 30 maggio 2017 ore 12:52

L'epilogo di una stagione calcistica sfortunata

Solidarietà dell’amministrazione comunale al Tuttocuoio. Gabbanini e Spalletti: “Pieno sostegno alla società a tornare nel calcio che conta”



SAN MINIATO — “Siamo molto rammaricati per l’epilogo di una stagione calcistica sfortunata e, per certi versi, immeritata”. E’ il commento a caldo del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e dell’assessore allo sport David Spalletti, all’indomani della retrocessione del Tuttocuoio.

“L’amministrazione comunale è vicina alla società e ai dirigenti che, in questi anni, hanno fatto vivere quella favola calcistica che Ponte a Egola si merita, facendo vivere momenti di entusiasmo a tutti i tifosi e i cittadini. Questa società ha i numeri per stare in quel calcio ‘che conta’, dove spesso i protagonisti sono grandi città ma realtà medio-piccole come Ponte a Egola possono dimostrare che con volontà, dedizione e sacrificio si raggiungono grandi risultati. L’amministrazione comunale si stringe alla società del Tuttocuoio perché possa ritrovare, in questo difficile momento, quell’entusiasmo che ha sempre caratterizzato la società, i tifosi e Ponte a Egola, perché tutti insieme possiamo avere il meritato riscatto”.

Sul futuro il Comune di San Miniato è pronto a dare il proprio sostegno. “Il nostro impegno va nella direzione di migliorare la struttura sportiva, pur consapevoli delle difficoltà che ci sono, perché crediamo in questa realtà e vogliamo che torni ai livelli che merita – proseguono i due amministratori -. Il nostro sostegno non inizia oggi: abbiamo incoraggiato la società nelle varie fasi verso l’ascesa calcistica, cercando sempre il dialogo e condividendo le scelte sportive, anche quelle più complesse, sia per le partite giocate in casa, sia per il campionato disputato a Santa Croce e a Pontedera. Vogliamo portare a termine l’impegno assunto per migliorare la struttura sportiva del Leporaia dopo gli interventi all’area di gioco e alla tribuna, in fase di ultimazione; la volontà è quella di continuare in questo dialogo proficuo con la società sportiva per sostenerla nelle scelte future che dovranno essere affrontate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica