Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 10:55

La via Francigena e gli altri cammini toscani

All'auditorium Carismi una due giorni per scoprire una parte del nostro territorio ancora poco conosciuta. Appuntamento il 3 e 4 marzo



SAN MINIATO — Una due giorni dedicata alla Via Francigena, ma anche agli altri cammini della Toscana. Un momento di incontro e di riflessione sul lavoro fin qui fatto per riscoprire e valorizzare tanti pezzi di una Toscana forse ancora poco conosciuta.

La Francigena e i Cammini. E' questo tema e titolo del convegno organizzato da Regione Toscana, Toscana promozione turistica e Comune di San Miniato, insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con la collaborazione del Consiglio europeo e dell'Associazione europea delle Vie Francigene. L'evento si terrà il 3 e 4 marzo all'auditorium Carismi in piazza Bonaparte.

Venerdì 3 marzo la giornata sarà interamente dedicata alla Francigena. Oltre al racconto di tutto quello che è stato realizzato sul tratto toscano della Via Francigena, da un punto di vista infrastrutturale, ambientale, storico-culturale, di mobilità sostenibile e turistico per la sua fruibilità da parte di pellegrini ma non solo, il convegno fornirà l'occasione ad enti e associazioni per incontrarsi, trarre spunti e fare rete e strutturarsi con il supporto della Regione.

Sabato 4 marzo invece lo sguardo si allargherà agli altri Cammini presenti in Toscana (Vie di Francesco, Lauretana, Romea, ecc.) e sarà coinvolto tutto il vasto mondo che ruota attorno a questo tipo di interesse (Comuni, operatori, associazioni laiche e religiose).

Interverranno tra gli altri, il presidente Enrico Rossi, gli assessori Stefano Ciuoffo, Monica Barni e Vincenzo Ceccarelli, i consiglieri regionali Lucia de Robertis e Francesco Gazzetti e rappresentanti del Ministero dei beni culturali e del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità