Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 17:35

La strada si stringe per i pedoni

In viale Marconi realizzati i restringimenti in prossimità degli attraversamenti pedonali. Gabbanini e Fattori: “Troppe auto ad alta velocità"



SAN MINIATO — Si è concluso anche l’ultimo intervento di messa in sicurezza di viale Marconi a San Miniato Basso. Dopo il rifacimento dell’asfaltatura nel tratto che da via Capitini va alla stazione (direzione Fucecchio), sono stati realizzati i restringimenti stradali in prossimità dei quattro attraversamenti pedonali, dove non risultavano essere d’intralcio alle intersezioni e agli accessi. Queste opere sono finalizzate all'aumento della sicurezza della percorrenza stradale di veicoli e pedoni, e servono per obbligare gli automobilisti a ridurre la velocità, nel rispetto dei limiti imposti dalla legge nel centro abitato. Gli spartitraffico sono realizzati con cordoli in plastica riciclata di colore giallo e nero con una segnaletica verticale; per una maggiore stabilità sarà effettuato un ulteriore intervento che prevede, al loro interno, la realizzazione di una soletta in cemento con rifinitura in ghiaia bianca.

“Viale Marconi è una delle principali arterie stradali del centro abitato di San Miniato Basso – hanno detto il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori - collega direttamente via Tosco Romagnola con la stazione e il centro della frazione con la scuola media di via Capponi, inoltre unisce via Tosco Romagnola con la strada provinciale Francesca che porta a Fucecchio. Lungo il tratto che da via Capitini va alla stazione, la strada è spesso percorsa a velocità troppo elevate da automobilisti che non rispettano i limiti imposti dalla legge. Per questo motivo abbiamo scelto di mettere in sicurezza i passaggi pedonali, in modo da costringere le auto a rallentare e dare modo ai pedoni di attraversare senza pericolo. Nel 2018 proseguiremo con installazioni di restringimenti anche su altre arterie importanti, ritenute a rischio e troppo pericolose per i pedoni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità