Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 14:30

La guerra alle zanzare

Inizia il trattamento antilarve sul territorio comunale. Ecco il calendario delle zone interessate dagli interventi



SAN MINIATO — La guerra alle zanzare inizia anche sul territorio del Comune di San Miniato. Stabilito un calendario degli interventi che prevede il trattamento delle griglie e dei pozzetti della fognatura stradale attraverso l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis.

Il trattamento, attuato ogni anno, è necessario per impedire alle larve presenti nei ristagni d’acqua di svilupparsi in soggetti adulti. Si comincia lunedì 5 giugno con un intervento a San Miniato Basso, Isola e Roffia; si prosegue poi il 6 giugno a Ponte a Egola e Stibbio, il 7 giugno a San Miniato, La Scala e Ponte a Elsa, l’8 giugno a San Donato, San Romano, Cigoli, Catena, Molino d’Egola e venerdì 9 giugno a La Serra e Corazzano.

Tutti gli interventi si svolgeranno tra le 8 e le 17; in caso di pioggia il calendario sarà posticipato. Il trattamento non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. L’amministrazione invita i cittadini ad iniziare ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve, evitando sin da ora i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini, grondaie.

Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso, può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno