Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 13:05

La concia del Cuoio chiude Lineapelle in positivo

L'evento a New York al quale hanno partecipato anche delle aziende del Comprensorio ha mostrato vitalità, qualità del prodotto e attenzione al prezzo



SAN MINIATO — Mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio, al Metropolitan Pavilion di Chelsea, si è svolta l’edizione di Lineapelle New York riservata alla presentazione delle collezioni estive 2019.

Centoventitré gli espositori: concerie, produttori di accessori e componenti, tessuti e materiali alternativi. L'iniziativa è nata nel gennaio 2001 come occasione per presentare al mercato Usa il top della fornitura per la fashion & luxury industry, coordinare il lavoro tra cliente e fornitore per poi finalizzarlo a Milano, durante Lineapelle, fiera che dal 20 al 22 febbraio a Rho celebra la sua 94esime edizione.

Espositori soddisfatti, visitatori anche. Buona affluenza e solido interesse per campionari che, mai come in passato, sono stati valutati con estrema attenzione sotto il profilo del prezzo e della possibilità di gestire ordinativi di volume ridotto e grande varietà. 

Gradimento e attenzione anche per i trend di Empathy, la proposta stilistica per l’estivo 2019 elaborata dal Comitato Moda Lineapelle e presentata durante 3 seminari (ai quali se ne è aggiunto uno tecnico, dal titolo I Know Your Leather). Empathy intercetta la necessità creativa di “vestire la natura di tecnologia, trovando nuove dimensioni alla volontà di semplificare, enfatizzare le morbidezze, accentuare la lucentezza, riuscire a costruire un ponte tra naturalità del prodotto e mondo digitale.

La prossima edizione di Lineapelle New York si terrà il 17 e il 18 luglio. Confermata la sede del Metropolitan Pavilion. Stagione di riferimento: autunno/inverno 2019/2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità