Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 10 aprile 2017 ore 13:30

La Blukart vola ai playoff

Prova sontuosa dei ragazzi dell'Etrusca basket contro la Virtus Siena. Per la squadra di coach Barsotti è la sesta vittoria nelle ultime sette gare



SAN MINIATO — Ancora una prova di grande autorità della Blukart, che inanella la sesta vittoria nelle ultime sette gare, annichilendo una volenterosa Siena, che non regge il ritmo di San Miniato e crolla nella seconda parte di gara. 

In realtà l'inizio della gara vede gli ospiti giocare un basket vivo e di grande qualità con Bruno e Bianchi a portare avanti sul 12 a 5 dopo tre minuti di gara Siena; il timeout di coach Barsotti scuote la squadra e Zita sale in cattedra e riporta la partita sul 18 a 19 alla fine dl primo quarto. Siena continua a condurre per qualche minuto, finchè la Blukart cambia ritmo e trova punti ed energia dalla prova positiva di Grassi, ben coadiuvato in fase offensiva da Bertolini. All'intervallo i padroni di casa vanno sul +4, ma è l'inizio del terzo quarto che vede una Blukart trasformata: Stefanelli, top scorer della gara con 19 punti, e Bertolini segnano 15 punti dei 17 punti del terzo quarto e la difesa si chiude, concedendo ai Senesi solo 10 punti. All'inizio dell'ultima frazione l'Etrusca può gestire un vantaggio di 11 punti, ma la squadra non ha alcuna intenzione di gestire il vantaggio e continua a macinare gioco, con tutti i ragazzi a referto, fino al +24 alla sirena, con ben 23 punti segnati nell'ultimo quarto, lasciando le briciole ad una Siena sulle gambe negli ultimi frangenti dell'incontro. Una grande vittoria per i ragazzi di coach Barsotti, che sancisce ufficialmente la realizzazione del sogno playoff con due giornate di anticipo e con la possibilità, a questo punto, di poter lottare per un bel piazzamento nella griglia playoff.

"Una bellissima giornata, abbiamo conquistato i playoff facendo 2 punti in più dello scorso anno. Un'altra piccola pagina di storia sportiva per l'Etrusca ed esserne uno dei protagonisti mi rende orgoglioso - ha commentato coach Barsotti -.Devo fare dei ringraziamenti, e li voglio fare a quei ragazzi delle giovanili, che con passione partecipano agli allenamenti della prima squadra, che ci permettono di svolgere l'importante lavoro quotidiano in preparazione delle gare. Questa settimana c'è chi è venuto anche con l'influenza e questo è un segnale di grandissimo attaccamento. Ai giocatori invece non dico niente, perché mancano ancora due gare. In questo momento siamo terzi, sognare è lecito, ma dobbiamo sapere che diventa tutto più difficile ed occorre fare un ulteriore salto di qualità se vogliamo vincere ancora. Ripongo grandissima fiducia in loro, a livello umano sono ragazzi eccezionali e stanno facendo grandissimi miglioramenti a livello tecnico. Adesso un giorno di riposo e da martedì si riparte per migliorare ancora".

Blukart Etrusca San Miniato - Virtus Siena 72 - 48

Etrusca: Grassi 8, Giacomelli 2, Stefanelli 19, Zita 8, Bertolini 16, Benites 6, Giarelli 2, Gaye 4, Perin 5, Capozio 2. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Virtus: Bianchi 10, Mugnaini 1, Olleia 4, Lenardon 9, Imbrò 5, Bruno 11, Nepi, Nasello 3, Bonelli, Merone 5. All. Braccagni Ass. Ceccarelli

Parziali: 18 - 19, 32 -28, 49 - 38, 72 - 48

Arbitri: Pierluigi Marzo di Lecce e Danilo Lucarella di Taranto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità