Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 20 febbraio 2017 ore 13:30

La Blukart cade all'ultimo tiro

La Blukart in campo

Una gara di carattere non è bastata alla Blukart, che sul campo di una attrezzatissima Valsesia, vede svanire il sogno vittoria



SAN MINIATO —  I ragazzi di coach Barsotti hanno un grande approccio alla gara, con l'ex di turno Giacomelli che affronta la gara con grande determinazione e Bertolini, top scorer per l'Etrusca con 14 punti, subito in palla. San Miniato vola nei primi cinque minuti, ma la reazione di Lenti e Mercante non si fa attendere e la fisicità di Valsesia si fa sentire a rimbalzo in attacco, ribaltando la gara dopo i primi dieci minuti sul 23 a 17.

La difesa della Blukart si fa più attenta nel secondo quarto, concedendo soltanto 8 punti ai padroni di casa, e, grazie alle due bombe segnate da Grassi prima dell'intervallo gli ospiti possono andare al riposo lungo sul +2, nonostante l'insolita statistica della gara che vede Valsesia tirare 17 tiri liberi nei primi venti minuti, con San Miniato a zero, e dovrà attendere metà del terzo quarto per tirare i primi due tiri liberi della gara. L'inizio del terzo quarto ricalca il primo, con la Blukart che prova a scappare e con Bertolini vola sul +8, ma per coach Albanesi salgono in cattedra Cozzoli e Savoldelli, autori di una seconda parte di gara maiuscola, che permette ai piemontesi di ribaltare la gara, sul 52 a 45 a dieci minuti dalla fine.

Nell'ultima frazione Valsesia sembra poter amministrare il vantaggio, andando anche sul +10, ma la reazione dell'Etrusca è straordinaria, con Giarelli che mette una bomba e segna il canestro del meno 1 in contropiede a un minuto dal termine. Molteni nel traffico riporta Valsesia sul +3; negli ultimi 40 secondi la Blukart riesce a prendersi tre tiri per pareggiare con Bertolini, Giacomelli e Giarelli, ma il ferro respinge le speranze di supplementare, vanificando una prova gagliarda della truppa di coach Barsotti.

"Oggi abbiamo giocato una grande partita, e non siamo riusciti a portare a casa la vittoria solamente a causa di episodi sfortunati - commenta a fine gara coach Baraotti - Impossibile non menzionare 4 bombe toccando con i piedi l'arco e l'incomprensibile divario di tiri liberi tirati, che in una gara punto a punto pesano in modo importante. È ovvio che ci siano aspetti tecnici che potevamo affrontare con maggior precisione e lucidità, e questo sarà argomento di lavoro durante tutta la settimana, sono però davvero orgoglioso della prova che abbiamo fornito, abbiamo fatto una prova di grande maturità e siamo stati compatti nei momenti difficili, aspetto molto importante per il finale di stagione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport