Indietro

Insediato il nuovo comandante dei carabinieri

Gennaro Riccardi

A sostituire il capitano Trombetta alla stazione di San Miniato è arrivato il maggiore Gennaro Riccardi. La biografia

SAN MINIATO — Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri di San Miniato. Dopo la nomina del capitano Trombetta al Comando della Compagnia di Lucca, nella città della Rocca è arrivato il maggiore Gennaro Riccardi.

Cinquantaduenne, di origine napoletana, è sposato e ha due figli. Ha iniziato la propria carriera arruolandosi nell’Arma nel 1991, da quando, per un biennio, ha frequentato la scuola sottufficiali dei Carabinieri, tra Velletri e Vicenza. Dal 1993, ha prestato servizio per 6 anni alla Stazione di Biandrate (NO) e, per altri due anni, alla Stazione di Chiusa di Pesio (CN). Nel 2001, a seguito di concorso interno, è stato promosso ufficiale e ha frequentato il previsto Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma. Dal 2002 e per quattro anni, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venaria Reale (TO); poi, ha comandato il Nucleo Investigativo di Cuneo per due anni, fino al trasferimento, nel 2008, in qualità di Comandante, al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno: incarico che ha retto fino a ieri. Negli anni, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, il Master di 1° livello in Scienze Giuridiche Comparate e la laurea in Scienze dell’Amministrazione.

Il maggiore, in visita stamane al Comando Provinciale di Pisa, ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dal colonnello Bellafante e dagli ufficiali dell’Arma del presidio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it