Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 11:15

Il 'mistero' dei paletti

L'associazione territorio in Comune parla dei paletti di ghisa piantati in via 4 novembre chiedendo spiegazioni sui motivi del posizionamento



SAN MINIATO — "Da tempo i cittadini si chiedono quale utilità ha quella serie di paletti di ghisa piantati in Via 4 Novembre che tanto fastidio danno al traffico e ai cittadini a causa dell’artificioso e inamovibile imbuto da essi provocato nel tratto di strada che “gode” della loro presenza".

"Il mistero è stato finalmente svelato - scrivono dall'associazione Territorio in Comune. - Il Comune ha comunicato ufficialmente che i paletti posizionati in quel piccolo tratto di via 4 Novembre avrebbero l’obiettivo di creare un percorso di sicurezza non solo per i pedoni ma anche per chi uscendo di casa o dalle attività commerciali presenti si sarebbe trovato in condizioni di pericolo”.

"Se questi sono i motivi - proseguono dall'associazione - l’Amministrazione comunale dovrebbe spiegare per quale motivo si è ritenuto di mettere in sicurezza le attività commerciali e i cittadini che risiedono da un solo lato della strada (tra l’altro il meno rischioso) mentre i dirimpettai non solo non godono di tale privilegio, ma dalla riduzione della carreggiata provocata dai paletti vedono accentuato il loro rischio".

"L’Amministrazione comunale dovrebbe anche spiegare perché la sensibilità dimostrata per i residenti di quel breve tratto della Via 4 Novembre non è stata estesa anche ad altre strade di San Miniato".

"Ed infine se la volontà è stata quella di creare un percorso di sicurezza, per quale motivo sovente questo percorso viene ostacolato dalla presenza di suppellettili che intralciando il passaggio dei pedoni annullano quella sicurezza che il Comune intenderebbe perseguire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità