Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 16:40

Il diario di bordo degli studenti

L'alternanza scuola lavoro per gli studenti dell'istituto Cattaneo arriva nei prossimi giorni con una esperienza unica su una nave



SAN MINIATO — Fra il 24 e il 26 aprile iniziano gli stage dell’alternanza scuola lavoro per le studentesse e gli studenti dell’Indirizzo Turismo dell’Istituto Cattaneo – i loro colleghi del Chimico e dell’Amministrazione sono già “rientrati” prima di Pasqua.

I luoghi di stage per questi ragazzi sono agriturismi, agenzie di viaggi, strutture ricettive e alberghi, oltre all’aeroporto di Pisa, al Parco di Migliarino, al Sistema museale di San Miniato, a San Miniato Promozioni e a diverse altre opportunità di formazione “in situazione lavorativa”.

Ma quest’anno per due studenti in particolare lo stage sarà un’esperienza davvero unica: grazie ad una convenzione siglata fra la scuola e la società armatrice potranno svolgere la loro esperienza di due settimana presso l’hotel di una nave della Corsica Ferries.

Precisamente: due navi in navigazione appunto per due settimane fra il continente la Sardegna e la Corsica. Giuseppe Sammarco della 4A Turismo si imbarcherà a Vado Ligure il 25 aprile e sarà di ritorno il 7 maggio a Livorno, mentre Elisa Nguyen della 4B partirà a tornerà a Livorno nelle stesse date. Gli studenti, entrambi maggiorenni, sono stati scelti sulla base dei loro risultati scolastici nelle tre lingue straniere che si insegnano nell’Indirizzo; saranno infatti destinati all’accoglienza degli ospiti stranieri che alloggeranno nella struttura alberghiera interna alla nave.


Di questa avventura fra scuola e lavoro i due studenti del Cattaneo informeranno ogni giorno attraverso un “diario di bordo” che sarà possibile seguire in diretta sulla pagina facebook del Cattaneo curata dai loro colleghi, sempre dell’Indirizzo Turismo, che costituiscono il “Social Team” di comunicazione dell’Istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità