Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 14:15

Il Carnevale di San Miniato compie 40 anni

La tradizionale manifestazione è cominciata domenica 17 con la sfilata dei carri, spettacoli e musica. Il 7 febbraio il consueto volo del Pinocchio



SAN MINIATO — L'edizione 2016 è stata presentata in Consiglio regionale dal presidente Eugenio Giani, dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e dagli esponenti del Comitato carnevale di San Miniato Basso.

Il 40° anno del carnevale di San Miniato sarà celebrato con otto carri allegorici, due dei quali creati appositamente dagli artisti "Pinocchini". 

La manifestazione apre i battenti domenica 17 gennaio con la prima delle quattro sfilate, organizzata dalla Casa culturale e dal Circolo Arci di San Miniato Basso e con il patrocinio del Comune di San Miniato.

Oltre ai cortei mascherati, ogni domenica non mancherà il divertimento per grandi e piccoli, grazie all'intrattenimento musicale e al trenino che sfila per le vie della frazione, mentre martedì grasso dalle 9.30 sarà la volta del tradizionale appuntamento con la chiusura del carnevale con lo spettacolo per i ragazzi delle scuole.

Domenica 7 febbraio, come di consueto, sarà liberato nel cielo attaccato a dei palloncini un Pinocchio di polistirolo, appositamente realizzato dai mastri artigiani di San Miniato che quest'anno avrà l'aspetto di un podista a simboleggiare i corridori della Frates e Polisportiva Casa Culturale che porteranno la marionetta sul luogo del lancio direttamente dal parco di Collodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità