Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 14:50

Giochi tutti nuovi per i bambini

La nuova pavimentazione ai giardini Bucalossi

Il Comune ha avviato una serie di interventi nelle aree a verde pubblico, con particolare attenzione per gli arredi destinati ai più piccoli



SAN MINIATO — L'amministrazione ha deciso di stanziare i 100mila euro di avanzo del bilancio comunale alla sistemazione dei giardini pubblici del territorio.  

“Il primo intervento riguarda la pavimentazione dei giardini Bucalossi - ha spiegato l’assessora ai lavori pubblici Marzia Fattori -. E’ stata demolita quella esistente perché usurata e pericolosa, ed è stata sostituita con una pavimentazione in gomma colata, per un importo complessivo di circa 14mila euro, 11mila provenienti dall’avanzo e i restanti tremila a carico dell’associazione San Miniato On-Off che ha in gestione lo chalet”.

Ma la sostituzione degli arredi ha riguardato e riguarderà anche altri giardini. Una nuova altalena con pavimentazione antitrauma ha fatto la sua comparsa ai giardini a La Catena, per una spesa di 3.500 euro, mantre nei prossimi giorni attiveranno un nuovo scivolo e due giochi a molla per i giardini al Biagionato e un altro scivolo per il campino di Roffia.

“I centomila euro previsti con l’avanzo di bilancio sono dirottati sulle varie zone - ha commentato il sindaco Vittorio Gabbanini - là dove ci sono maggiori urgenze e necessità. La sicurezza dei luoghi frequentati in larga maggioranza da bambini a ragazzi è la nostra priorità, con un piano di azione stiamo cercando di sopperire a tutte le richieste che ci provengono dai vari giardini di proprietà comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport