Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 31 agosto 2016 ore 08:00

Etrusca femminile si affida a coach Maffei

Remo Maffei

Le ragazze della Pallacanestro San Miniato di Serie C tornano in palestra con la conferma del nucleo storico e il colpo di mercato per la panchina



SAN MINIATO — Dopo l'esaltante campionato dello scorso anno che ha portato la Pallacanestro San Miniato ai primi playoff promozione della sua breve storia agonistica, è già arrivato il momento di tornare in palestra a sudare. Da lunedì 5 settembre per le biancoazzurre del sodalizio presieduto da Fabio Panchetti, inizieranno al Fontevivo le sedute di allenamento.

La novità più importante è indubbiamente rappresentata dal coach. Dopo tre anni trascorsi con alla guida Simone Landini, ed i lusinghieri risultati ottenuti, in panchina è arrivato Remo Maffei. Prima giocatore e poi allenatore all'Etrusca e all'Use Empoli, è tornato alle origini.

Di grande esperienza, Maffei nel corso degli anni è stato allenatore a molti livelli: dalla squadra di Promozione alle giovanili maschili e femminili, fino ad essere vice allenatore della prima squadra femminile e di quella di serie D maschile.

Da lunedì 5 settembre avrà a disposizione il nucleo storico delle giocatrici che bene hanno figurato nella scorsa stagione ovvero, in rigoroso ordine alfabetico: Aurora Bacchi, Viola Bandinelli, Agnese Boldrini, Gloria Cappelletti, Laura Cinelli, Alice Dallarmi, Daniela Marmugi, Valeria Masi e Vittoria Massini.

Oltre a loro sono previsti ulteriori nuovi ingaggi, destinati ad innalzare il livello tecnico della squadra, ma che ancora non sono stati formalizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità