Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport mercoledì 22 febbraio 2017 ore 11:00

Etrusca Basket, gli alti e bassi delle giovanili

L'Under 14

Under 18, Under 16 e Under 13 perdono. Under 15 e Under 14 vincono. Le ragazze dell'Under 16 sfiorano la vittoria



SAN MINIATO — Un fine settimana sportivo con alti e bassi quello delle squadre giovanili dell'Etrusca Basket. Vincono solo gli Under 15 e 14, mentre le ragazze dell'Under 16 sfiorano la vittoria e Under 18, Under 16 e Under 13 maschili cedono agli avversari.

L'Under 18 regionale inizia col piede sbagliato la seconda fase e il Bottegone si impone per 72-33. L'inizio di gara è positivo per Gentili e compagni, che riescono a mantenere un vantaggio di qualche possesso e chiudere sull'11 pari. Ma il seconda quarto è da incubo e indirizza la gara verso i padroni di casa: un 17 a 0 che annichilisce l'Etrusca, incapace di reagire nella seconda parte, con i padroni di casa che dilagano negli ultimi cinque minuti della gara.
Etrusca: Pellegrini 7, Volterrani 2, Gentili 10, Daini Palesi 9, Pancioli 2, Pertici L., Nguyen, Maggiorelli 3, Volpi, Bartoli, Parlanti. All. Carlotti

L'Under 16 Elite per un soffio non ferma la capolista cmb Carrara, ma finisce per perdere 48-51. La partita vede una prima fase di grande equilibrio, ma gli ospiti riescono a piazzare la prima fuga sul +7 dopo i primi dieci minuti e il vantaggio si dilata all'intervallo, grazie ad una bomba allo scadere di Carrara. Nella seconda parte della partita gli ospiti raggiungono anche i 15 punti di vantaggio, ma Pellegrini e compagni non ci stanno e negli ultimi cinque minuti hanno più energie fisiche e mentali dei loro avversari, riuscendo a rimontare con forza, con la possibilità di gestire negli ultimi 50 secondi ben due occasioni per impattare da tre punti con Daini Palesi e Cupolo, con le possibilità di supplementare che si infrangono sul ferro.
Etrusca: Gialli 4, Pellegrini 13, Mannucci 3, Bettini, Daini Palesi 2, Cupolo 3, Nguyen 7, Fossetti, Pascale, Pertici 6, Mattei 4, Carmignani 4. All. Carlotti

L'Under 15 si impone anche nella gara con Certaldo 106-42. I ragazzi di coach Carlotti impongono il loro ritmo e la fisicità alla gara fin dalla palla a due e tutti i ragazzi riescono a dare un contributo importante alla gara. Al di là del punteggio un'altra prestazione confortante, con Vallini e compagni che si preparano alla seconda fase del campionato, dove affronteranno avversari di ben altro tenore.
Etrusca: Vallini 16, Rossi 4, Niccolai 11, Baldi 2, Mazzantini 7, Brancati 24, Gonnelli 12, Pandinelli 4, Ermelani 10, Petrolini 4. All. Carlotti Ass. Latini

L'Under 14 vince con una prova convincente a Calcinaia 24-74. Ottima intensità difensiva e buone trame offensive. Peccato per le basse percentuali al tiro da 3 e nei tiri liberi (9/25). Nota positiva il grande coinvolgimento di tutti in attacco soprattutto quando la squadra riesce a correre a tutto campo.

Mentre una grande prova difensiva non basta all'Under 13 che perde a Fucecchio 48-45. Nonostante le basse percentuali offensive i ragazzi di San Miniato lottano fino alla fine e dimostrano cuore e orgoglio. Anche sotto 7 ad 1'30" dalla fine riescono ad avere il tiro del pareggio. I rimbalzi offensivi di Fucecchio pesano tantissimo nell'economia di una gara a basso punteggio.

Infine l'Under 16 femminile che sfiora la vittoria contro Ies Pisa, finisce 39-41. C'è mancato davvero poco alle ragazze di San Miniato per sfiorare il classico "colpaccio" a due giornate dal termine della prima fase del Campionato Under 16 Silver. Contro lo Ies Pisa, squadra attualmente 4° in classifica, la Pallacanstro San Miniato sfodera una prestazione solidissima sia in attacco che in difesa, mettendo in difficoltà le avversarie e portando la testa avanti nel punteggio più volte nel match. Purtroppo nel finale ci manca quel pizzico di lucidità in più che poteva fare la differenza e le nostre avversarie, più ciniche da questo punto di vista, ne approfittano per portare a casa la vittoria. La sconfitta però non toglie niente alla grandissima partita giocata dalle ragazze di coach Latini, che con orgoglio e spirito hanno costretto agli straordinari una squadra ben più attrezzata della nostra.

Parziali: 10-11, 7-13, 15-8, 7-9

Tabellino: Lotti 6, Nahid 2, Donati, Combatti 2, Kurti G. 4, Paolinelli, Kurti S. 19, Esposito 2, Buti 4. All. Latini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità