Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 18:01

Diciottomila euro per i terremotati

Somma raccolta da Comune e Fondazione San Miniato Promozione. Gabbanini e Fiordispina: “Stiamo organizzando una delegazione per consegnare l’assegno”



SAN MINIATO — L'importante cifra è stata raccolta sia durante la 46esima Mostra Mercato Nazionale sia in altre iniziative promosse dal Comune e dalla Fondazione San Miniato Promozione.

"Durante i quattro weekend della manifestazione non si è puntato solo alla promozione dei prodotti tipici e del territorio, ma anche alla solidarietà – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e il presidente della Fondazione San Miniato Promozione Delio Fiordispina -. In occasione della presentazione della Mostra sono stati offerti 500 euro dalla nostra Fondazione, prima tranche della donazione da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto”. Ma la solidarietà non si è fermata qui: “In occasione dell’annuale cena con le associazioni, sono stati raccolti 605 euro, mentre durante la Mostra del tartufo, grazie ai biglietti dei bus navetta, abbiamo raccolto 12.953,20 euro. Il ricavato (15.058,20 euro) sarà interamente destinato alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto”.

A questa cifra occorre aggiungere i 2.880 euro raccolti direttamente dal Comune: 95 euro per le aperture straordinarie della Casa di Dilvo Lotti, 120 euro dal Sistema Museale, 2.225 euro di versamenti dai privati e 440 euro proveniente dai 20 euro di indennità di funzione che i consiglieri comunali hanno scelto di devolvere relativamente alla seduta del 17 ottobre scorso. Complessivamente la donazione sfiora i 18mila euro.

“L’amministrazione comunale sta organizzando la consegna dell’assegno con una delegazione che si recherà direttamente nei territori del sisma – hanno aggiunto Gabbanini e Fiordispina -. Siamo in contatto con alcuni amministratori dei Comuni colpiti per definire i dettagli della nostra presenza, l’occasione è anche quella di vedere con i nostri occhi di che cosa hanno realmente bisogno e attivare successive campagne mirate. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa raccolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità