Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 11:25

Chiamata a raccolta per i diciottenni

Grande festa per 249 neo maggiorenni di San Miniato. Il sindaco Gabbanini: “Importante festeggiare insieme un traguardo così importante”



SAN MINIATO — Protagonisti per un giorno saranno 249 diciottenni residenti a San Miniato. Sabato 19 gennaio, dalle 10,30, li attende una grande festa all’Auditorium di piazza Buonaparte, “18 anni in... Comune!”, l’occasione per celebrare il traguardo della maggiore età. Ad organizzare l’iniziativa, per il quarto anno consecutivo, è il Comune in collaborazione con Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. 

Saranno presenti il sindaco Vittorio Gabbanini, Massimo Cerbai direttore generale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e le classi quinte dell’IT “Cattaneo” e del Liceo “Marconi”.

Tante le sorprese previste per l’intensa mattinata degli studenti che, nel 2018, hanno compiuto 18 anni. Ospite d’eccezione l’attrice comica Katia Beni.

“Per il quarto anno abbiamo sviluppato questa importante collaborazione con il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per organizzare un appuntamento a cui l’amministrazione comunale tiene molto – ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. I giovani rappresentano il nostro futuro, la nostra speranza, e volevamo festeggiare con loro un traguardo così importante”.

Nell’occasione il sindaco consegnerà a ciascuno studente una copia della Costituzione e un gadget realizzato appositamente per l'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno