Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 16:10

Consegnate due nuove aule al liceo Marconi

Gli studenti posso finalmente utilizzare gli spazi promessi dalla Provincia. Gabbanini: “Tempi lunghi ma siamo riusciti a farle diventare realtà”



SAN MINIATO — Finalmente sono arrivate. Le promesse della Provincia alla fine si sono trasformate in due nuove e funzionali aule per i ragazzi del liceo Marconi di San Donato.

In collaborazione con la proprietà dell’immobile, oggi l'Ente ha consegnato alla scuola i nuovi locali per sopperire alla necessità di coprire la richiesta di nuovi spazi.

“E’ la conclusione di un percorso che è stato lungo e non semplice ma che alla fine siamo riusciti a far diventare realtà – spiega il sindaco di San Miniato e vicepresidente della Provincia Vittorio Gabbanini -. Per adeguare gli spazi è stato necessario fare un intervento strutturale di rifacimento del controsoffitto totalmente a carico della proprietà e di adeguamento degli impianti elettrici per rendere funzionali le aule, a carico invece della Provincia”.

L’importo dei lavori è stato di circa 60mila euro, ai quali vanno aggiunti 4mila euro per l’acquisto di banchi, sedie, lavagne, cattedre e tende.

“L’intervento strutturale svolto dalla proprietà era assolutamente necessario, ma ha comportato un allungamento dei tempi perché la ditta incaricata dalla Provincia è potuta subentrare soltanto al termine di questi lavori – spiega ancora Gabbanini -. Siamo comunque molto soddisfatti perché siamo riusciti a rispondere alla necessità dell’Istituto di avere a disposizione nuovi spazi e al tempo stesso creare locali idonei e in sicurezze dove possano essere svolte le lezioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svelati i candidati e le candidate della lista civica contrapposta a centrosinistra e centrodestra: "Non potevo desiderare squadra migliore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica