Indietro

Carismi, Divo Gronchi verso la presidenza

Divo Gronchi

E' fissata per domani la riunione che porterà alla formazione del nuovo consiglio di amministrazione della banca a guida Crédit Agricole Cariparma

SAN MINIATO — Salvo sorprese, l'attuale amministratore della Cassa di Risparmio di San Miniato, il 79enne Divo Gronchi, sarà nominato presidente del nuovo consiglio di amministrazione della banca, la cui riunione è fissata per domani. A caldeggiare la nomina di Gronchi sarebbero stati gli stessi vertici di Crédit Agricole Cariparma, nuovi proprietari di Carismi.

La conferma di Gronchi fa pensare a un periodo di transizione, prima che la nuova proprietà riveda l'intera struttura amministrativa dell'istituto sanminiatese.

Sempre su indicazioni arrivate d'oltralpe, per il cda sono stati fatti i nomi di Olivier Guilhamon per la vicepresidenza e di Roberto Ghisellini, Vittorio Ratto, Jean-Philippe Laval, Lamberto Frescobaldi e Antonella Cappiello quali consiglieri. Mentre i primi quattro sono uomini Crédit Agricole, gli altri due figurerebbero come indipendenti: Frescobaldi è un noto imprenditore del settore vitivinicolo mentre Cappiello è docente all'Università di Pisa.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it