Indietro

Capitan Bertolini, una conferma fatta col cuore

Roberto "Bob" Bertolini, capitanno dell'Etrusca

La prima conferma in casa Etrusca Blukart non poteva che arrivare da Bob Bertolini. Il capitano ha rinnovato il contratto per un altro anno

SAN MINIATO — La San Miniato Etrusca ha ufficializzato il primo tassello della squadra che affronterà il campionato di serie B di basket nella prossima stagione, stringendo l'accordo con il capitano a San Miniato già da tre stagioni. Il giocatore è fortemente voluto dalla società e dallo staff della Blukart, poiché possiede "non solo le doti tecniche e l'esperienza utili per affrontare la categoria, ma soprattutto nelle tre stagioni finora trascorse sotto la Rocca ha dimostrato grandi doti umane e leadership per guidare una squadra con tanti giovani". 

Bertolini, lungo, classe 1986, tre stagioni fa è riuscito alla prima stagione a San Miniato, sotto la guida di coach Barsotti, a centrare la promozione in serie B, difesa strenuamente nelle ultime due stagioni, con la conquista dei playoff, risultati storici per la squadra pisana. "Mi sento questa maglia cucita addosso e non ho avuto alcun dubbio a rinnovare l'accordo con l'Etrusca. È una scelta di cuore - ha commentato a caldo capitan Bob - e sono contento della mia scelta in un momento della stagione con la squadra in piena costruzione; la società ha ancora visto in me un pilastro importante su cui costruire la squadra e sento questa forte responsabilità senza alcuna intenzione di deludere le attese degli allenatori, dei dirigenti e di tutta la piazza di San Miniato. Dopo tre splendidi anni non riesco a vedermi con un'altra maglia addosso e non ho il minimo dubbio che questa sia per me la scelta migliore. È difficile parlare a giugno di obiettivi della stagione: negli ultimi due anni siamo partiti con l'obiettivo chiaro della salvezza e abbiamo saputo stupire e anche quest'anno dobbiamo avere la stessa umiltà e cattiveria agonistica, che fanno parte della mentalità dell'Etrusca; una mentalità che abbiamo costruito e che devo essere bravo a custodire e manterere con i nuovi arrivi e con gli altri confermati.

La nuova squadra sta così prendendo forma sotto la responsabilità del dirigente Andrea Stefanelli, che lavora quotidianamente a stretto contatto con coach Federico Barsotti, e presto saranno annunciate altre novità.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it