Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 23 aprile 2017 ore 15:15

Blukart vince ma resta al terzo posto

Contro Omegna, l'Etrusca centra l'ottava vittoria che conferma i playoff ma non ribalta lo scontro diretto dell'andata



SAN MINIATO — Ancora la Blukart, che inchioda l'ottava vittoria nelle ultime nove giornate di campionato e lancia un messaggio chiaro ai playoff: l'Etrusca è pronta a sfidare le migliori squadre del girone B, dopo aver avuto la meglio di una squadra solida come Omegna, costruita fin dall'inizio stagione per il salto di categoria. Ad una Blukart in grande spolvero è mancato solo un punto, con il +7 finale che non ribalta lo scontro diretto dell'andata, e sancisce, nonostante il secondo posto a pari merito con Omegna, il terzo posto alla fine del girone, con l'incrocio con Lecco con eventuale bella al Fontevivo. 

La squadra di coach Barsotti parte contratta, con Omegna che riesce a trovare vantaggio dalle buone soluzioni di Corral a rimbalzo, con il solo Sam Gaye a trovare la via del canestro, sei punti per lui nella prima frazione, in un primo quarto che si chiude sull'8 a 15. La Blukart si scuote nel secondo quarto, chiudendo le iniziative offensive degli ospiti e trovando buone soluzioni in attacco con Giarelli, in una gara a punteggio basso, che vede le squadre sul 25 a 26 all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi l'Etrusca ha trovato il ritmo partita, riuscendo a limitare con efficacia le scorribande di Gasparin, maggior terminale offensivo di Omegna; mette la testa avanti subito con Stefanelli e il canestro con fallo in contropiede di Giacomelli incendiano il Fontevivo. L'ultima quarto si apre sul +3 per i padroni di casa e Bertolini sale in cattedra: segna ben 10 punti dei 18 totali, che lo vedono top scorer della gara, e porta a due minuti dal termine la Blukart avanti di 11 punti. Solo nelle ultime azioni Gasparin e Gurini sono chirurgici e riescono a ribaltare lo scontro diretto, con l'ultimo possesso non capitalizzato da Perin e compagni. Una vittoria che può sembrare amara per i ragazzi di coach Barsotti, ma che dimostra ancora una volta che questa squadra può competere al massimo livello per i playoff che prenderanno il via a partire da domenica prossima, con gara 1 al Fontevivo.

"Sono davvero orgoglioso dei ragazzi. Stagione eccezionale, 38 punti con questa ultima perla finale contro Omegna - ha commentato coach Barsotti -. Peccato per la differenza canestri, ci è mancato un punticino finale, ma non è il momento di recriminare bensì quello di gonfiare il petto d'orgoglio e prepararci al meglio per l'avventura dei playoff. Veniamo da 8 vittorie nelle ultime 9 gare, dobbiamo continuare su questa strada perché stasera abbiamo dimostrato di poter battere anche le grandissime squadre".

Blukart Etrusca San Miniato - Paffoni Omegna 63 - 56

Etrusca: Grassi, Giacomelli 4, Stefanelli 8, Zita 8, Bertolini 18, Benites 3, Giarelli 12, Gaye 6, Perin 4, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Omegna: Perez 2, Dagnello 6, Fratto 2, Villa, Corral 15, Gasparin 11, Arrigoni 10, Gurini 10, Barberis ne, Bianchi ne. All. Ghizzinardi Ass. Belletti

Parziali: 8 - 15, 25 - 26, 41 -38, 63 - 56

Arbitri: Edoardo Gonella di Genova e Moreno Almerigogna di Trieste


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità