Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 16 ottobre 2017 ore 13:15

Blukart parte bene ma crolla nel finale

Sconfitta fuori casa per l'Etrusca che ha condotto la gara contro San Giorgio per buona parte del tempo e poi ha ceduto negli ultimi minuti



SAN MINIATO — Non riesce a bissare il successo della prima giornata la Blukart che sul difficile campo di San Giorgio sul Legnano viene sconfitta al fotofinish, nonostante sia stata capace di condurre la gara per più di 35 minuti su 40. 

La partita per i ragazzi di coach Barsotti si mette subito in discesa, con un approccio alla gara di grande agonismo e con Perin subito sugli scudi, assieme a capitan Bertolini. San Miniato vola sul +9 alla fine dei primi dieci minuti, concedendo solo 13 punti agli avversari, che riescono a trovare la via del canestro solo con Antonietti e Falconi. Nel secondo quarto Giacomelli e compagni riescono a incrementare il vantaggio, grazie alle prove maiuscole e solide in fase offensiva di Tempestini e Benites e Sangiorgese sembra alle corde, sul 44 a 28 all'intervallo. Ma la reazione dei lombardi non si fa attendere e al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Quilici riesce a chiudere le maglie difensive; Zita e compagni non riescono a trovare, con la stessa continuità della prima parte di gara, la via del canestro, ma all'inizio dell'ultimo quarto, il vantaggio è ancora consistente, con 12 punti di vantaggio. Nei primi minuti della quarta frazione l'attacco della Blukart si blocca e i locali piazzano un terrificante 13 a 0, con le bombe di Falconi e Scali, costruendo un break capace di spezzare la resistenza di ogni squadra. Ma i ragazzi di coach Barsotti sono capaci di rialzare la testa e i canestri di Giacomelli e Tempestini tengono la gara in equilibrio fino agli ultimi possessi; ci vuole una bomba da distanza siderale di Bianchi per spostare gli equilibri della gara, con una Etrusca che rimane lucida fino alla fine della gara, con Giacomelli che prende il tiro della vittoria che si spegne sul ferro e Sangiorgese può festeggiare una vittoria sofferta, dopo una difficile rimonta. 

"Ho poco da recriminare ai miei ragazzi dopo una gara di questo tipo - ha commentato coach Federico Barsotti -. Nella prima parte della gara abbiamo avuto la capacità di attaccare la gara e siamo stati bravi a sfruttare tutti gli errori dei nostri avversari, con un primo tempo di grande solidità da parte di tutti i miei giocatori. Mi aspettavo la reazione di Sangiorgese, che ha saputo alzare il livello fisico della gara e trasformare il campo in una bolgia; in quel frangente della gara siamo mancati di lucidità e personalità, ma abbiamo avuto un ottimo finale dove siamo stati puniti dagli episodi, dopo aver rimediato nell'ultimo minuto lo svantaggio dopo la bomba allo scadere da 9 metri segnata da Bianchi. Siamo stati capaci di costruire il tiro della vittoria con grande lucidità, che purtroppo non è entrato. C'è amarezza per il risultato della gara, ma dobbiamo avere la consapevolezza di aver giocato una gara di alto livello, condotta per più di 35 minuti, su uno dei campi più difficili del campionato".

Sangiorgese Basket - Blukart Etrusca San Miniato 68 - 67

Sangiorgese: Tassinari 14, Scali 9, Antonietti 8, Lenti 7, Rossi 6, Bernardi, Charles ne, Bianchi 7, Falconi 15, Toso, Battilana 2, Dushi ne. All. Quilici Ass. Picarelli

Etrusca: Giacomelli 13, Zita 3, Nasello, Bertolini 7, Benites 4, Tempestini 14, Perin 11, Capozio 1, Neri 7, Chiriatti 7. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 13 - 22, 28 - 44, 44 - 56, 68 - 67

Arbitri: Jacopo Spinelli di Como e Federico Barra di Bologna


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport