Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport lunedì 31 luglio 2017 ore 12:00

Blukart, da Siena arriva Matteo Neri

Matteo Neri

Ultimo colpo di mercato in casa Etrusca: "Ho conosciuto questa realtà quest’anno e rispecchia il mio modo di vivere il basket"



SAN MINIATO — L’Etrusca chiude la campagna acquisti per il campionato 2017/2018, mettendo il decimo tassello del mosaico; il Cda della società di San Miniato ha infatti ufficializzato in queste ore l’arrivo sotto la Rocca di Matteo Neri, proveniente da Siena, sponda Virtus. 

Neri, classe 1998, è un giovane esterno di grande talento offensivo e atletismo; con i suoi 190 cm di altezza è un giocatore che ha grande versatilità in fase offensiva e di grande applicazione in difesa. Nella stagione appena trascorsa ha accumulato tanti minuti, ben 10 a partita con 2,3 punti di media, nel primo vero campionato senior della sua carriera, dopo una sola apparizione nel campionato di serie B 2015/2016 a Moncalieri, che detiene il titolo del giocatore. Lo staff dell’Etrusca, che ha avuto modo di conoscere il giocatore sia durante la stagione appena trascorsa, sia in uno stage a fine campionato, ha visto in Matteo il profilo giusto per completare il roster, per la sua versatilità, il suo talento e la grande applicazione al lavoro. 

“Non conoscevo bene la realtà di San Miniato prima di incontrarla in campo nella scorsa stagione e sono rimasto subito colpito dalla mentalità in campo. Questo è stato importante per la mia scelta - le prime parole di Matteo in biancorosso -. L’Etrusca ha fatto un campionato straordinario, conquistato un terzo posto, che nessuno aveva pronosticato ad inizio stagione e sono felice di far parte di una squadra ambiziosa come questa. Anche io sono ambizioso e il mio obiettivo è quello di dare il massimo in una società ambiziosa come questa. Sono felice di ritrovare un compagno di squadra e un grande amico come Ferdinando Nasello; con lui sarà più facile ambientarsi in un posto nuovo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.”.

Con questo ultimo colpo si chiude il mercato Blukart; possiamo ricapitolare la squadra con le conferme di Bertolini, Zita, Benites, Perin, Giacomelli e Capozio e i nuovi arrivi di Pesaresi, Chiriatti, Nasello e Neri.

Ufficiale anche la data del raduno: i ragazzi si ritroveranno, sotto la guida di coach Barsotti, domenica 20 agosto alle 16,30 a Fontevivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità