Indietro

Atelier Shalom, aperte le iscrizioni

Parte il nuovo anno sociale dopo il successo delle attività estive. Come fare domanda

SAN MINIATO — Riaprirà i battenti il 15 settembre l’Atelier Shalom di San Miniato con i servizi di dopo scuola e ludoteca, sulla scia dell’estate appena trascorsa, in cui il Movimento Shalom Onlus ha accolto più di 400 ragazzi, dai piccolissimi di tre anni fino ai ragazzi e giovani universitari con i campi internazionali. 

L’estate per i ragazzi ha visto due tipi di esperienze diverse: dai campi solari diurni in cui i bambini hanno potuto partecipare a gite fuori porta e ad attività ludiche, ai campeggi residenziali prima per quelli delle scuole elementari e poi per i ragazzi delle medie fino alla prima superiore a Fivizzano dove hanno potuto fare escursioni e vivere per dieci giorni in un contesto lontano dalla quotidianità. Tutto ciò sempre in un’idea solidale e di alti valori umani che rispecchiano lo stile del Movimento Shalom. 

“I valori rappresentano gli elementi più importanti per la crescita dei bambini e dei ragazzi – ha dichiarato Ester Arzilli educatrice e responsabile dell’Atelier Shalom di San Miniato -, essi sono una fonte di motivazione, rappresentano una ri­sposta valida alla ricerca di senso insita in ogni uomo”.

L’Atelier Shalom, ormai attivo sul territorio di San Miniato da 3 anni, porterà avanti il lavoro fatto durante l’estate dai giovani animatori ed educatori Shalom; infatti oltre a essere un servizio di doposcuola e ludoteca l’ambiente in cui si troveranno i bambini riporterà sempre ai temi e agli ideali fondanti lo Shalom, con attività e iniziative pensate per loro.

Quest’anno saranno anche proposti dei sabati pomeriggio per intrattenere tutti i bambini insieme alle loro famiglie con esperienze diverse, coinvolgenti e divertenti.

L’Atelier è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì fino alle 19 con attivo anche il servizio e trasporto mensa per il pranzo.

Per info e iscrizioni ester@movimento-shalom.org o 0571/400462

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it