Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 13:30

Atelier Shalom, aperte le iscrizioni

Parte il nuovo anno sociale dopo il successo delle attività estive. Come fare domanda



SAN MINIATO — Riaprirà i battenti il 15 settembre l’Atelier Shalom di San Miniato con i servizi di dopo scuola e ludoteca, sulla scia dell’estate appena trascorsa, in cui il Movimento Shalom Onlus ha accolto più di 400 ragazzi, dai piccolissimi di tre anni fino ai ragazzi e giovani universitari con i campi internazionali. 

L’estate per i ragazzi ha visto due tipi di esperienze diverse: dai campi solari diurni in cui i bambini hanno potuto partecipare a gite fuori porta e ad attività ludiche, ai campeggi residenziali prima per quelli delle scuole elementari e poi per i ragazzi delle medie fino alla prima superiore a Fivizzano dove hanno potuto fare escursioni e vivere per dieci giorni in un contesto lontano dalla quotidianità. Tutto ciò sempre in un’idea solidale e di alti valori umani che rispecchiano lo stile del Movimento Shalom. 

“I valori rappresentano gli elementi più importanti per la crescita dei bambini e dei ragazzi – ha dichiarato Ester Arzilli educatrice e responsabile dell’Atelier Shalom di San Miniato -, essi sono una fonte di motivazione, rappresentano una ri­sposta valida alla ricerca di senso insita in ogni uomo”.

L’Atelier Shalom, ormai attivo sul territorio di San Miniato da 3 anni, porterà avanti il lavoro fatto durante l’estate dai giovani animatori ed educatori Shalom; infatti oltre a essere un servizio di doposcuola e ludoteca l’ambiente in cui si troveranno i bambini riporterà sempre ai temi e agli ideali fondanti lo Shalom, con attività e iniziative pensate per loro.

Quest’anno saranno anche proposti dei sabati pomeriggio per intrattenere tutti i bambini insieme alle loro famiglie con esperienze diverse, coinvolgenti e divertenti.

L’Atelier è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì fino alle 19 con attivo anche il servizio e trasporto mensa per il pranzo.

Per info e iscrizioni ester@movimento-shalom.org o 0571/400462


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità