Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 19:50

Altre 19 telecamere per sorvegliare il territorio

Gli occhi elettronici si sommeranno ai 14 già presenti. Ampliata la copertura nel centro storico e nella frazione di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Sta per partire l'installazione di ulteriori 19 telecamere – oltre alle 14 già attive sul territorio - che andranno ad incrementare il sistema di videosorveglianza del Comune di San Miniato. 

Si tratta della seconda parte di un intervento finanziato dalla Regione Toscana e dalla Fondazione CRSM, diviso in tre lotti, che prevede la mappatura completa del territorio comunale.

“Questi nuovi 'occhi' saranno in funzione entro la fine della primavera – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini – e andranno a coprire le altre zone rimaste scoperte con il primo intervento. In particolar modo sarà ampliata la copertura nel centro storico e a Ponte a Egola, mentre sette di queste 19 telecamere andranno a sostituire le vecchie apparecchiature con quelle di nuova generazione, dedicate alla lettura delle targhe e adatte alla visibilità notturna”.

Questo intervento segue di pochi mesi il primo, che ha visto l'installazione di 14 telecamere che riguardano la videosorveglianza (tre a San Miniato Basso - via dei Mille e rotatoria via Guerrazzi/via Pestalozzi e una in via Pannocchia a Ponte a Egola), sei fanno invece parte del progetto di efficientamento della pubblica illuminazione e si trovano in via Pestalozzi a San Miniato Basso, al semaforo dell'intersezione di viale Marconi con via Aldo Moro sempre a San Miniato Basso, quattro sulla SS67 (all'intersezione con via Fontevivo, all'intersezione con via Capitini, al semaforo di La Scala e all'altezza dell'intersezione con via Capocavallo), mentre le altre quattro riguardano il sistema fisso di lettura delle targhe della automobili e si trovano nei punti strategici di accesso al territorio comunale (due in via dei Mille, all'altezza della rotatoria di via Guerrazzi/via Pestalozzi a San Miniato Basso, una alla rotatoria di via Pruneta a Ponte a Egola e una al semaforo a La Scala, sulla Tosco Romagnola).

“Grazie all'entrata in funzione delle prime 14 telecamere, stiamo già vedendo i primi importanti risultati – spiega ancora il sindaco -. Sono infatti stati rintracciati i responsabili di danneggiamenti a cartelli stradali e soggetti in fuga dopo un sinistro, mentre la lettura delle targhe ci sta permettendo di tenere sotto controllo il flusso delle auto in transito sul nostro territorio – e conclude -. Una volta terminato questo ulteriore intervento, il progetto ne prevede la realizzazione di un terzo lotto destinato a potenziare le telecamere nelle zone considerate 'sensibili' e a dotare le aree che per adesso ne sono sprovviste, di un sistema adeguato di collegamento e controllo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità