Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli lunedì 30 ottobre 2017 ore 11:27

'Cinque' e i Taviani alla Festa del Cinema

Il cast di 'Cinque' sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

La pellicola prodotta da Cuoio di Toscana e il film dei Taviani sono stati presentati al Parco della Musica alla presenza di Giorgio Napolitano



ROMA — È stata l'attrive Caterina Murino una delle protagoniste del red carpet del secondo giorno della Festa del Cinema di Roma, venerdì 27 ottobre all'Auditorium Parco della Musica. 

Murino, ex bond girl in Casino Royale, era presente per promuovere il fashion film Cinque, prodotto da Cuoio di Toscana, consorzio leader nella produzione di cuoio da suola, distretto conciario che ha il cuore tra San Miniato e Santa Croce. 

Il cortometraggio, per la regia di To Guys, ideato da Michele Pecchioli, è dedicato alle eccellenze del Made in Italy, ed è stato presentato in prima assoluta nella Sala Sinopoli, davanti a un folto pubblico, tra cui Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica, e all'archistar Renzo Piano. 

A seguire, è stato proiettato l'ultimo film di Paolo e Vittorio Taviani, Una questione privata, tratto dal romanzo postumo di Beppe Fenoglio, alla presenza del regista Paolo Taviani e dei protagonisti Luca Marinelli, Valentina Bellè e Lorenzo Richelmy. 

Per Cuoio di Toscana, sia sul red carpet che in sala, presenti Caterina Murino, il musicista Francesco Tristano, l'attore Alessio Sardelli, Michele Pecchioli e la delegazione di Cuoio di Toscana, guidata dal presidente Antonio Quirici.

La serata è poi proseguita in via Veneto, la strada della Dolce vita, per uno speciale appuntamento presso il ristorante cafè Doney: l'Executive Chef James Foglieni ha composto un menù speciale dedicato a Roma. Tra gli ospiti della serata, organizzata da Cuoio di Toscana, oltre alla delegazione del film Cinque e del film dei Taviani, i rappresentanti delle maggiori case di moda internazionali, tra cui Bulgari, Chanel, Gucci e Yves Saint Laurent.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità