Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli venerdì 03 gennaio 2014 ore 10:33

Stagione mozzafiato al Cinema Amarcord

Un ciclo di cinque film, proiettati ogni mercoledì, a partire dall'8 gennaio, alle ore 21:30.



FUCECCHIO — Il Circolo del Cinema Amarcord di Fucecchio ha realizzato una rassegna cinematografica dedicata ai Cinque sensi, tatto, udito, vista, olfatto e gusto. 
Le pellicole selezionate guideranno lo spettatore, con storie e generi differenti, in un viaggio attraverso le percezioni sensoriali. 
L'ingresso alle proiezioni è gratuito e riservato ai soci. La tessera associativa, che ha valenza stagionale, ha un costo di 5 euro. Tutte le proiezioni si svolgeranno presso l'Auditorium della Fondazione I Care (Via I Settembre 43\A – Fucecchio).
Il primo film sarà proiettato mercoledì 8 gennaio: The Artist (Udito) - Nella Hollywood del 1927, George Valentin è un famoso divo del cinema muto che si trova a fare i conti con l'avvento del sonoro. Rifiutandosi di recitare in pellicole parlate, rischia un'improvvisa e prematura conclusione della propria carriera, mentre quella della sua amata, la giovane comparsa Peppy Miller, sta per trasformarsi in quella di una diva.

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2011 (dove Jean Dujardin ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile) e ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui cinque Premi Oscar e tre Golden Globe.

Per maggiori informazioni sul calendario del programma visita il sito www.cineclubamarcord.it oppure il profilo facebook Circolo Amarcord 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità