Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO11°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 09:51

Restauro del Crocifisso di Via Castruccio

Il recupero dell'opera risalente al XVIII-XIX secolo è stato possibile grazie al contributo del Rotary Club di Fucecchio-Santa Croce



FUCECCHIO — Sabato 22 novembre a Fucecchio è stato inaugurato il restauro del Crocifisso di via Castruccio. Il Crocifisso risalente al XVIII-XIX secolo ha potuto ripresentarsi in una veste nuova grazie alle capacità della Restauratrice e Pittrice Lidia Cinelli. 

Il lavoro fatto per poter arrivare a questo bellissimo risultato è stato ampiamente e detta-gliatamente illustrato dalla Restauratrice durante un incontro che si è tenuto presso l’auditorium della Fondazione Montanelli Bassi. All’incontro, oltre alla cittadinanza ed a 3 Amici del Centro Storico che hanno collaborato con la Restauratrice, hanno partecipato : il Sindaco con tre suoi Assessori, il Presidente del Club Rotary con otto soci, il Presidente di Fucecchio riscopre, la dott.ssa Gnoni della Soprintendenza di Firenze, l’architetto Ilaria Barnini che ha curato i rapporti con la Sovraintendenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su Netflix è disponibile la pellicola dedicata alla carriera della rocker di Siena: la sceneggiatura è stata scritta anche da Donatella Diamanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità