Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 17:35

Lavori al gasdotto e mezza piazza è off limits

Via alla sostituzione di una tubazione del gas in piazza Garibaldi. Il lato compreso tra Via San Severo e Via De Gasperi chiude per tre settimane



CASTELFRANCO — Partiranno il 28 marzo i lavori per la sostituzione di una tubazione del gas in piazza Garibaldi. 

All’intervento di Toscana Energie al gasdotto seguirà inoltre un rifacimento completo del manto stradale da parte del Comune di Castelfranco di Sotto. La riapertura del tratto stradale è prevista indicativamente per il 22 aprile.

Nelle settimane in cui l’area sarà interessata dai lavori, la strada antistante la scuola materna rimarrà chiusa completamente al transito, sia per gli scuolabus che per tutti gli altri utenti (compresi i residenti). Sarà garantito solo il transito pedonale per accedere alle abitazioni situate nell'area di cantiere.

L’ingresso alla scuola materna sarà possibile da Via De Gasperi, passando dall'ingresso di Villa Cavallini: accesso già utilizzato in altre occasioni di necessità.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti porta a porta sarà individuata dal Comune una zona, tra Via San Severo e Via De Gasperi, dove i cittadini potranno lasciare i mastelli.

“L’Amministrazione comunale s’impegna affinché i disagi per la cittadinanza siano limitati al massimo- ha commentato il sindaco Gabriele Toti- . Sarà garantito un accesso secondario alla scuola materna che permetterà ai genitori di raggiungere senza problemi l’istituto. Lo stesso vale per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, che non subirà interruzioni né impedimenti. Chiediamo soltanto ai cittadini residenti nell’area interessata dai lavori di dare il loro contributo al mantenimento del servizio portando i mastelli nella zona che verrà loro indicata”.

“Gli interventi di rifacimento del manto stradale - conclude il sindaco- porteranno a una riqualificazione dell’area, compresa quella antistante la scuola materna, per la quale abbiamo ricevuto numerose richieste. I lavori permetteranno quindi di avere un ingresso più bello e sicuro per i bambini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità