Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 13:00

3 chilometri per conoscere l'autismo

Torna dopo lo stop per la pandemia la camminata che parte da Capannoli in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — "Cammineremo per i diritti e la vita di tutti i nostri bambini grazie anche alla partecipazione di molti studenti dell’istituto comprensivo Galileo Galilei". Domenica 3 Aprile, a Capanne, torna la camminata di 3 chilometri per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.

Dopo lo stop dovuto al Covid, l'iniziativa sarà nuovamente organizzata dal Comune e dalla Podistica Capannese, con il patrocinio dell’istituto Galilei e la collaborazione delle associazioni Abbracciami, Autismo Pisa e Tarta Blu. La manifestazione, inoltre, si inserisce all'interno della 42esima edizione di “Capanne corre”.

"Ringraziamo per la rinnovata disponibilità la Podistica e il suo presidente, Franco Ceccatelli - hanno detto il sindaco Giovanni Capecchi, la vicesindaca Linda Vanni e l'assessora allo sport Cri-stina Scali - dopo lo stop dovuto alla pandemia, torniamo a portare il tema della disabilità e dell’autismo sulle nostre strade per riflettere insieme, esplorare il nostro territorio e divertirci".

Per partecipare è necessario iscriversi e procedere al pagamento di 3,5 euro per l’assicurazione. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco: l'appuntamento è al centro Avis alle 9. Il punto di ritrovo sarà contraddistinto dalla presenza di palloncini Blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità