Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 11:10

Un weekend di libri e natura

Mario Cagiali presenta il suo libro al circolo Arci Tom Benetollo. Domenica passeggiata tra le campagne di Marti e Palaia



MONTOPOLI — Un weekend di libri e natura a Marti.

Venerdì sera Mario Caciagli, politologo dell’Università di Firenze, presenterà il suo libro “Addio alla provincia rossa. Origini, apogeo e declino di una cultura politica” (editore Carocci). La cultura politica è quella comunista tra il 1946 e il 2006, rivissuta attraverso le interviste a 250 “elettori costanti” del Pci poi Pds poi Ds abitanti nel Comprensorio del Cuoio in quattro periodi diversi (1984-86, 1991-92, 1996, 2005-2006). Nella cornice del libro scorrono le vite di donne e uomini attratti dalla politica e capaci di riflessioni semplici e allo stesso tempo profonde, di cui Caciagli si serve per costruire l’impianto scientifico del libro. L'appuntamento è al Circolo piiazza Fantozzi alle 21.15. Insieme all'autore saranno presenti Massimo Baldacci e Roberto Cerri, che introdurranno la discussione. L'iniziativa è organizzata dall’associazione Martinfiera, in collaborazione con il circolo Arci Tom Benetollo.

Domenica 21 annuale passeggiata in campagna con La Girata 2017, una escursione di poco oltre i 5 km nelle campagne tra Marti e Palaia con pause dedicate ad approfondimenti sul territorio. Partenza dal Circolo Arci alle 15. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità