Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica sabato 18 gennaio 2014 ore 10:52

Unione, M5S in consiglio con i cartelli: "La partecipazione è morta"

Singolare protesta degli esponenti del Movimento 5 Stelle di San Miniato nel consiglio comunale di venerdì sera sull'approvazione dello statuto dell'Unione



SAN MINIATO — Hanno raccolto quasi cento firme contro il percorso fatto in consiglio comunale per l’approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo dell’Unione dei Comuni del Valdarno Inferiore. E nell'assemblea di venerdì sera sono giunti in municipio con in mano manifesti mortuari che riportavano la scritta "Al consiglio comunale di San Miniato, a colpi di maggioranza, oggi è morta la partecipazione".

E proprio come veri manifesti funebri, sotto riportavano la scritta: "ne dà il triste annuncio il MoVimento 5 Stelle San Miniato che ha chiesto, invano, al sindaco Gabbanini l’indizione di un referendum consultivo sull’Unione dei Comuni. Con l’approvazione dello statuto dell’Unione, organo non elettivo, saranno sacrificate rappresentatività e forza delle opposizioni. L’Unione dei Comuni non comporta la fusione dei quattro Comuni interessati bensì l’istituzione di un nuovo ente che, nel tempo, svuoterà di sovranità l’organo più vicino ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca