Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 14:07

M5S: "Cestini differenziati nei luoghi pubblici"

Contenitori multimateriale e posacenere per le sigarette. Una decisione del consiglio comunale partita da una proposta dei grillini



SAN MINIATO — Molto presto nei luoghi pubblici del Comune di San Miniato come parchi, aree residenziali o posteggi saranno installati raccoglitori a più buche per una raccolta differenziata di multimateriale, carta e umido con la grande novità del posacenere contenitore per le sigarette spente.Una decisione approvata all'unanimità durante il consiglio comunale del 20 novembre e partita da una mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle. 

"Una vittoria per l’ambiente - dice una nota del M5S - verso una sempre maggiore sensibilizzazione della cittadinanza ad una capillare raccolta differenziata dei rifiuti e per disincentivare i cosiddetti “furbetti del sacchettino” che gettano i propri rifiuti domestici nei cestini pubblici. Consci di quanto questo piccolo ma importante passo vada nella direzione giusta, insieme all'installazione dei cestini raccoglitori differenziati con la nostra mozione abbiamo impegnato il Sindaco ad informare le persone circa i vantaggi che questo tipo di raccolta comporta sia in termini economici che ambientali". 

Il nostro Comune - continua la nota - seppur con grande ritardo sta progressivamente estendendo il porta a porta a tutte le frazioni, con fatica infatti abbiamo raggiunto il 57% di differenziata. Una maggiore differenziazione dei rifiuti però, ad oggi, non sta portando alcun beneficio economico ai cittadini. La soluzione c’è ed è scritta anche nel nostro programma elettorale, è la tariffa puntuale a rappresentare l’unico vero salto di qualità per l’ambiente e per le tasche dei cittadini virtuosi. Più differenzi, meno paghi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità