Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 07 gennaio 2014 ore 15:00

L'unione inquilini scrive all'Arpat: "Il servizio notturno non funziona"

Dopo una serie di segnalazioni, il 2 gennaio scorso sono stati chiesti chiarimenti all'agenzia



SANTA CROCE — "Abbiamo raccolto varie informazioni in relazione al servizio di segnalazioni all’Arpat- si legge in una nota di Luca Scarselli dell'unione inquilini del Valdarno Inferiore -. C’è stato segnalato che, durante alcune ore della notte e del primo mattino si riscontrano nella nostra zona maleodoranze e che il servizio notturno di Arpat non funziona in maniera tempestiva, così  abbiamo richiesto al girettore generale se Arpat fosse intenzionata a potenziarlo".

"Oltre ai palesi obblighi giuridici, ci sembra doveroso implementare un simile servizio, vista la particolare situazione ambientale del Comprensorio del Cuoio - continua la nota -.Ci pare il minimo visto lo sproporzionato interessamento dell'agenzia verso piccoli impianti della zona e dato che pare che l’Arpat non sia riuscita ad impedire lo sversamento illegale dei liquami dal depuratore di Ponte a Cappiano".

"Almeno in questo caso ci sembra deontologicamente doveroso che l'Arpat intervenga con maggiore risolutezza per rendere il proprio servizio di segnalazioni notturno più efficiente e tempestivo - conclude la nota -, anche perché riteniamo che molti cittadini abbiano oramai lasciato la loro pazienza nell’anno passato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità