Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 26 aprile 2018 ore 09:30

Il tennis internazionale torna a Santa Croce

Skatov

Al via dal 14 al 19 maggio il prestigioso torneo Itf Giovanile. Fra gli iscritti anche cinque top-ten mondiali che promettono spettacolo



SANTA CROCE — Sono state ufficializzate le entry list del 40esimo Torneo ITF giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini TFL, organizzato dal Tennis Club Santa Croce sull’Arno e in programma dal 14 al 19 maggio.

Sembra che esistano eccellenti presupposti tecnici per l’edizione 2018 di questo prestigioso torneo giovanile che rappresenta l’unico evento di grade 1 ITF in Italia e una gustosa anteprima del Trofeo Bonfiglio Milano. Cinque sono infatti i top-ten che si sono iscritti a Santa Croce 2018, un quadro eccezionale soprattutto al maschile dove troviamo quattro tra i primi dieci giocatori al mondo. Su tutti il taiwanese Chun Hsin Tseng (3 al mondo) e il russo Timofey Skatov (5 al mondo), due classe 2001 di enormi prospettive che già nel 2017 da sedicenni hanno calcato i campi del Cerri, crescendo nel frattempo in maniera notevole: il primo è giunto in finale agli Australian Open Juniores, il secondo (vincitore nel 2017 della Coppa Beppe Giannoni come miglior giovane) addirittura in gennaio ha conquistato il primo posto delle classifiche mondiali ITF. Tra le donne, la prima della classe sarà la giapponese Naho Sato, numero 9 delle classifiche mondiali. Tra gli azzurri per il momento l’unico ad entrare di diritto in tabellone principale è Lorenzo Musetti, fresco vincitore dell’ITF di Firenze e considerato un’autentica promessa del panorama tennistico nazionale.

L’edizione 2018 del torneo internazionale juniores di Santa Croce – sponsorizzato TFL, Carismi -Crèdit Agricole, NBS Morena Pelli, Tuscania Industria Conciaria, Morellino – si appresta come ogni anno ad aprire le porte al mondo, rafforzando allo stesso tempo il legame con il proprio territorio: alcune gare delle qualificazioni e dei primi turni del tabellone principale di disputeranno sui campi del Ct Pontedera, mentre i campi del Ct Villanova Empoli e del Ct Fornacette verranno utilizzati per gli allenamenti. L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità