Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 13:17

Il nuovo prefetto visita la città della Rocca

Attilio Visconti, nuovo prefetto di Pisa, ha incontrato il sindaco e la giunta del comune di San Miniato



SAN MINIATO — Una visita dai toni intimi quella del nuovo prefetto di Pisa, Attilio Visconti, che questa mattina è venuto a San Miniato per incontrare la giunta. Ad accoglierlo erano presenti il maresciallo dei carabinieri cav. Michele Contino, il capitano Roberto Scafetta comandante della Guardia di Finanza di San Miniato e il comandante della Polizia Municipale Dario Pancanti

Un breve giro per le prestigiose stanze del Palazzo Comunale, accompagnato dal sindaco, Vittorio Gabbanini e dagli assessori che, per un mattina, si sono improvvisati guide turistiche. E’ rimasto ammirato dagli affreschi nella sala delle Sette Virtù e da quelli nella Sala consiliare, e ha confessato di essere particolarmente legato alla Città della Rocca: nel 1921 suo nonno, Attilio Visconti, fu comandante della Compagnia dei carabinieri di San Miniato. Il prefetto si è poi riunito in Sala giunta con il sindaco e gli assessori, per una riunione fiume a porte chiuse.

“Una visita importante, a pochi giorni dal suo insediamento – commenta il sindaco -. Il prefetto è affettivamente molto legato a San Miniato ed ho particolarmente apprezzato le sue parole verso il nostro territorio e la nostra comunità. Auspico l’inizio di una importante collaborazione, anche in vista dei rilevanti progetti che il nostro Comune ha in cantiere, perché il ruolo che le prefetture ricoprono è fondamentale per tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca