Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO11°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 11:20

Il Comune di Montopoli visita il Centro Frida

Sabato 29 Novembre assessore e consigliere di Montopoli saranno in visita al Centro antiviolenza Frida di San Miniato



MONTOPOLI — Il Centro antiviolenza "Frida Kahlo", non è soltanto un luogo che accoglie e offre supporto alle donne vittime di violenza, ma anche un vero e proprio laboratorio sociale che promuove una cultura rispettosa delle pari opportunità e capace di valorizzare le differenze di genere.

"Una visita istituzionale nella settimana in cui si ricorda la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne - comunica il vice sindaco Linda Vanni -. Questa visita di conoscenza del centro sarà utile per prendere ancor di più coscienza del lavoro prezioso portato avanti in maniera silenziosa e quotidiana dalle donne. Una visita per poter rafforzare un impegno non su dei numeri, dei dati, ma sulle persone vere. Il ringraziamento va alle donne che ci lavorano e quotidianamente sostengono le donne che subiscono violenza di genere."

Il centro è stato inaugurato nel mese di giugno 2013 e realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in partenariato con la Società della Salute Valdarno Inferiore, rappresenta un risultato importante non solo per le tantissime donne e i loro bambini del territorio toscano che vivono o hanno vissuto situazioni di violenza, ma per tutte le cittadine e i cittadini della nostra regione.

Il Comune di Montopoli fa parte della rete antiviolenza dei comuni del Valdarno Inferiore che fa capo al centro antiviolenza "Frida Kahlo" e con i comuni del Valdarno Inferiore ha partecipato al progetto “Crescere bene nelle pari opportunità” selezionato dalla Provincia di Pisa ed ha inoltre partecipato, al progetto “Consapevolmente Pari”, anch'esso selezionato a livello provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su Netflix è disponibile la pellicola dedicata alla carriera della rocker di Siena: la sceneggiatura è stata scritta anche da Donatella Diamanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità