Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 18:50

Il Comune è alla ricerca di documenti storici

Un invito a chi possiede fotografie, documenti o anche testimonianze orali sul dancing La Sirenetta e sulla I Guerra Mondiale. E presto una mostra



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’amministrazione comunale attraverso la biblioteca intende valorizzare la storia e la tradizione locale e ha in programma due importanti iniziative da effettuarsi nei mesi di ottobre e novembre.

La prima si terrà nell’ambito del Festival della Lettura e riguarda la realizzazione, in collaborazione con il ccf La Fototeca, di una mostra fotografica sulla Sirenetta (il dancing che è stato di proprietà del castelfranchese Gherardo Guidi attuale titolare della Capannina di Forte dei Marmi) che negli anni Sessanta ha visto arrivare a Castelfranco i migliori artisti, cantanti e gruppi musicali italiani.

La seconda riguarda la celebrazione del centenario della prima guerra mondiale con una pubblicazione di un opuscolo curato da alcuni studiosi locali e riguardante la partecipazione dei castelfranchesi alla grande guerra.

Si invitano tutti coloro che possiedono fotografie, documenti o anche testimonianze orali sui due argomenti (Sirenetta e Prima Guerra Mondiale) a mettersi in contatto con la biblioteca comunale (telefono 0571487260, biblioteca@comune.castelfranco.pi.it)

“Ritengo importante il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini a queste iniziative – sottolinea il sindaco Gabriele Toti - specialmente in un periodo di crisi dei valori, salvaguardare la memoria delle nostre radici, può essere un modo per affrontare i problemi di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comparto lancia un sos per la riduzione dei fatturati, che mette a rischio l'occupazione. Pieroni: "Impegnare subito la Giunta con una risoluzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità