Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 12:05

Guazzini:"90mila euro per i giardini a San Romano"

Un intervento di riqualificazione di tutta l'area verde. Tra gli obiettivi del sindaco Gabbanini: "Un ambiente decoroso e fruibile per tutti"



SAN MINIATO — E' un vero e proprio intervento di riqualificazione quello che il comune di San Miniato ha programmato per i giardini di San Romano Alto. Il 29 agosto si è svolta un'assemblea pubblica presso il Bar Italia, dove la cittadinanza è stata informata dell'avvio dei lavori e durante la quale sono stati illustrati gli interventi necessari. 

Tra i lavori più importanti da eseguire: il rifacimento del marciapiede (lato Tosco-Romagnola), con un nuovo accesso all’area che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento del percorso pedonale, utilizzando un nuovo materiale, colorato, che verrà fissato al terreno. Saranno sistemati e messi in sicurezza tutti i giochi per bambini, inoltre verranno realizzati due spazi gioco, uno dedicato a bambini da 0 a 3 anni e l’altro per bambini da 3 a 11 anni. Previsti anche la sistemazione delle panchine, l’allestimento nuovi cestini, il rifacimento del mini-campo di basket, la rimessa in funzione dei servizi igienici esistenti e la sistemazione del parcheggio antistante l’area verde, con la stesura di uno strato di ghiaia.

“La riqualificazione dell’area costerà 90mila euro – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini -. Si tratta di soldi già stanziati e a disposizione, che ci permetteranno di far partire i lavori nei primi giorni di ottobre. Non si tratta di un intervento di manutenzione, piuttosto di una vera e propria riqualificazione del giardino, che ci consentirà di restituire ai cittadini un ambiente fruibile e decoroso”. 

“L’area verde di San Romano Alto era una delle priorità che avevo inserito all’interno del mio programma elettorale – dichiara il sindaco, Vittorio Gabbanini -, priorità che, adesso, viene concretamente realizzata. I molti cittadini presenti all’assemblea hanno dimostrato l’interesse e la necessità di restituire a questa frazione un’area verde: il nostro impegno è concreto e va in questa direzione. Quello che vorremmo chiedere ai residenti è un’attenzione alla manutenzione – conclude il sindaco -: la conservazione di questo spazio dipenderà anche dal senso civico che ognuno metterà in campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i residenti di Fucecchio colpiti dalle piogge torrenziali di Novembre 2023 ci sarà la possibilità di richiedere un contributo economico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità