Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 16:05

"Guarisci se fai sesso con lo sciamano". Medico nei guai

Uno psichiatra pisano ha proposto la terapia "alternativa" ad una paziente. La sua denuncia ha fatto scattare le indagini



PISA — Si era rivolta a un medico psichiatra di Pisa per farsi aiutare. Dopo qualche incontro lui l'ha convinta a salire su un aereo per farsi praticare sesso terapeutico da uno sciamano da lui indicato. 

Quando è tornata in Italia, dopo la presunta pratica, il suo racconto è arrivato sul tavolo del procuratore che ha aperto l'indagine. Al medico è strato contestato, per ora, solo il reato di circonvenzione di incapace e anche l'Ordine dei Medici ci vuole vedere chiaro.

Quando la donna si è rivolta a lui, il medico le aveva proposto metodi alternativi alla medicina tradizionale, iniziando con l'uso del pendolo per proseguire con metodi da "stregone", fino ad arrivare, una volta conquistata la fiducia della ragazza, questa si è lasciata convincere a prendere un aereo e a ricorrere al sesso, come terapia, in sedute praticate da uno sciamano di origini sudamericane.

Dalle perquisizioni in diversi luoghi d'Italia è emerso materiale al vaglio degli inquirenti.  Le indagini finora svolte non possono escludere che ad altre persone sia stata proposta la stessa terapia segnalata dalla giovane donna né che non l'abbiano seguita.  Gli investigatori stanno ora cercando di capire se la legge consente di procedere anche contro lo sciamano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport