Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 17:00

Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale

Tre eventi a San Miniato, Ponte a Egola e Stibbio per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale e l'importanza dei militari



SAN MINIATO — Martedì 4 novembre nel comune di San miniato, verrà celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. "Cento anni fa la Prima Guerra Mondiale aveva inizio, dopo quattro anni terminava vittoriosamente, lasciando però morti, dolore e distruzione - dice il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Dal sangue versato allora nacque un puro sentimento di Unità della nostra Nazione Italiana, simboleggiato da confini comuni, dallo stesso vessillo tricolore e ancor più dal ricordo del sacrificio dei giovani martiri che dettero la loro vita per la Patria". 

"Il Giorno delle Forze Armate ci mostra l’importanza e il valore dei nostri militari - continua Gabbanini - impegnati sui tanti fronti, all’interno e all’esterno del Paese, in cui la pace e la democrazia mancano, dove i deboli hanno bisogno di essere difesi da questi giovani che legano il loro futuro a quello di coloro che difendono, mettendo a rischio la loro incolumità perché si affermino giustizia, sicurezza, solidarietà, uguaglianza e pace. Per tutte queste ragioni, vi chiamo anche quest’anno a condividere gli appuntamenti previsti dal programma delle celebrazioni, preziose occasioni per una memoria comune e per guardare insieme verso il futuro". 

Le celebrazioni prevedono cortei e commemorazioni dei caduti a San Miniato e nelle frazioni di Stibbio e Ponte a Egola. Le cerimonie saranno accompagnate dalle note del trombettiere della Filarmonica “A. Del Bravo". Parteciperanno anche gli allievi dell’Accademia Musicale di San Miniato Basso e alcune classi degli Istituti "Sacchetti" e "Cattaneo" e "Buonarroti".

In allegato il programma completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Filcams Cgil organizza la protesta contro l'amministrazione: "L'appalto non sarà rinnovato, lasciate a casa 7 persone che lavorano da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità