Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 12:05

Una domenica per pulire il Padule

Il 25 febbraio l'amministrazione comunale aderisce alla giornata ecologica. Il programma



FUCECCHIO — Il Padule di Fucecchio al centro di una giornata ecologica. Domenica 25 febbraio torna l’iniziativa “Puliamo il Padule e le sue gronde” promossa dalle associazioni Il Padule e Terra Nostra Unita. Come avvenuto per le precedenti edizioni, anche quest’anno all’evento ha aderito l’amministrazione comunale che sarà presente anche con il sindaco e con l’assessore all’ambiente. 

Armati di guanti e sacchi di immondizia, i volontari, a piedi e con i tradizionali barchini di legno, percorreranno l’area umida per ripulire un’ampia fascia di territorio. Tutti i cittadini potranno partecipare presentandosi alle ore 8,30 nei punti di ritrovo fissati dagli organizzatori: Porto Casin del Lillo (Anchione), Casotto del Sordo (Massarella), Ponte di Cavallaia. Alle 8,45 verrà distribuito il materiale per la raccolta dei rifiuti mentre dalle ore 9 partiranno le imbarcazioni private e i volontari a piedi per iniziare l’opera di pulizia. L’intervento dovrebbe avere una durata di circa 2 ore.
L’amministrazione comunale e le associazioni organizzatrici invitano tutti a partecipare a questa giornata ecologica finalizzata alla tutela del patrimonio naturalistico e a migliorare l’immagine del Padule di Fucecchio anche in vista delle visite guidate che inizieranno a primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica