Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli venerdì 16 dicembre 2016 ore 16:10

Un altro weekend ricco di eventi natalizi

Due giorni densi di appuntamenti in centro e nelle frazioni. Davvero tante le occasioni per conoscere il territorio fucecchiese



FUCECCHIO — Come per tutto il periodo delle festività, anche nel prossimo weekend Fucecchio ospiterà una serie di eventi dedicati a grandi e piccini per vivere la magica atmosfera del Natale. Il centro, nel quale si susseguono per tutto il mese anche iniziative di carattere artistico e letterario, in questo fine settimana offre molte occasioni di divertimento.

Sabato 17 dicembre dalle 16 alle 19 in Piazza Montanelli, attorno all’apprezzatissima pista di pattinaggio, i bambini potranno farsi truccare ispirandosi al tema del ghiaccio con Ice Make Up, un’iniziativa a cura di Laura Barontiorganizzata dal Centro Commerciale Naturale di Fucecchio.Sempre sabato 17, ma in Piazza La Vergine, dalle ore 15 appuntamento con Il Pomeriggio di Natalia promosso dalla Contrada Porta Raimonda: merenda alla pasticceria delle Nonne Elfe e alla Taverna di Babbo Natale, laboratorio degli elfi, mercatino, presepi e la Casa di Babbo Natale dove lasciare le letterine. A seguire “Natale in Fiaba” e tante altre attività a cura di Blume.

Domenica 18 dicembre, sempre il CCN di Fucecchio, dalle 16,30 proporrà in Piazza Montanelli un evento ispirato al cinema: Frozen sul Ghiaccio a cura di Michela Tumiatti, che insieme a tutti ipersonaggi del film “Frozen” farà divertire i bambini con uno spettacolo sulla pista del ghiaccio. Per tutto il pomeriggio si potranno gustare le tradizionali caldarroste. La piazza sarà animata per tutto il giorno anche dal mercatino di natale dei bambini a cura della scuola primaria “Pascoli” e della scuola materna “C’era una volta”.

Al mattino in Piazza XX Settembre si terrà un mercato straordinario con i banchi degli ambulanti che offriranno occasioni di acquisto fino alle ore 13.

Nella Chiesa della Collegiata, in Piazza Vittorio Veneto, sono invece in programma alle 15,30 il concerto di Natale con iragazzi del catechismo.

Sempre nel pomeriggio di domenica, per le vie del centro, appuntamento alle 16,15 con la Grande parata di Babbo Natale e la Regina delle Neve, la fabbrica dei giocattoli, il corpo di ballo della Butterfly Dance Studio e il grande carro di Babbo Natale con la slitta, le renne e tutti gli altri personaggi. Gli appuntamenti di Natalia inizieranno già al mattino (ore 10,30-12,30) con le colazioni alla pasticceria delle Nonne Elfe e tutte le altre iniziative nel chiostro dei frati e proseguiranno con il pranzo alla Taverna di Babbo Natale con piatti tipici della tradizione natalizia (prenotazione non richiesta). Nel pomeriggio spettacoli di magia con Maga Tella (ore 15 e ore 16,45), fiabe animate nel laboratorio degli Elfi (ore 17,45) e AperiChristmas (ore 19).

L’atmosfera natalizia non avvolgerà soltanto le vie del centro di Fucecchio; tanti eventi sono in programma anche nelle frazioni.

A Galleno dalle ore 15 appuntamento con La Magia del Natale: doni e intrattenimenti per bambini e adulti nelle vie del paese, a cura della Pro Loco Galleno e del Comitato Galleno.

A Botteghe nella Chiesa Nostra Signora di Lourdes alle 18 si terrà la recita natalizia a cura del Movimento Shalom.

A Massarella alle ore 16,30 i bambini e i ragazzi del catechismo proporranno il presepe vivente; sempre nel pomeriggio seguiranno poi altre iniziative di intrattenimento come il lancio delle lanterne, la merenda e la tombola nei locali dell’oratorio. La sera, a partire dalle ore 21,15, spazio alla musica nei locali della Pieve di Santa Maria: l’associazione Le Stanze sul Padule proporrà un concerto di Natale con le musiche gospel e spiritual del ST. Jacobs Choir diretto da Massimo Bracci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità