Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 17:15

Sicurezza, controlli congiunti alle Cerbaie

Cerbaie

Ecco le misure decise a un vertice a Firenze per contrastare i fenomeni di droga e prostituzione nei boschi. Presenti sindaci di Cuoio e Valdera



FUCECCHIO — Arriva da Firenze una stretta sui problemi di spaccio di droga e prostituzione nei boschi delle Cerbaie. Al vertice che si è tenuto stamani in prefettura e al quale hanno partecipato diverse autorità della vasta area composta da più province e comuni su cui si estende l'area boschiva sono stati decisi dei controlli congiunti da parte delle forze dell'ordine per aumentare la sicurezza della zona.

Oltre al prefetto fiorentino Alessio Giuffrida erano presenti anche i prefetti di Lucca Giovanna Cagliostro, di Pistoia Angelo Ciuni, quello vicario di Pisa Valerio Romeo, i rispettivi vertici provinciali delle forze dell'ordine, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e i colleghi e amministratori di Altopascio, Bientina, Castelfranco di Sotto, Pontedera, Santa Maria a Monte e Santa Croce sull'Arno.

Durante il vertice e' emerso che "lo spaccio di droga non è radicato né permanente nell'area considerata nel suo complesso, grazie all'attività delle forze dell'ordine, i cui controlli e arresti hanno permesso nell'ultimo anno di ridimensionare fortemente il fenomeno anche se non di debellarlo del tutto".

Per questo è stata delineata una nuova strategia di contrasto "che si basa su un maggior coordinamento tra le forze dell'ordine delle quattro province, con il supporto delle polizie municipali dei comuni coinvolti". L'obiettivo è quello di intervenire all'unisono con operazioni congiunte, con controlli continuativi e random, ovvero in giorni e orari diversi. Operazioni che riguarderanno anche "il fronte della prostituzione" che risulta comunque in calo nell'intera zona.

"Tutte le forze di polizia hanno lavorato bene - ha sottolineato il prefetto Giuffrida - e i risultati ci sono. Occorre soltanto intensificare il coordinamento interprovinciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità