Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 25 settembre 2014 ore 15:42

Fucecchio si mobilita per Puliamo il mondo

Associazioni, contrade e 300 studenti coinvolti nelle iniziative. Tarabugi: "Tutto il paese parteciperà, previsti 20 interventi di pulizia"



FUCECCHIO — L’evento nazionale, promosso da Legambiente, troverà a Fucecchio una partecipazione e una durata mai vista prima. L’amministrazione comunale ha deciso di “spalmare” l’evento su tre giorni coinvolgendo direttamente associazioni, contrade e scuole

Saranno quasi 300 gli studenti che domani apriranno la kermesse con 8 classi delle scuole medie che puliranno Parco Corsini, due classi quinte delle scuole primarie Pascoli e di San Pierino che puliranno la Buca del Palio e 45 studenti dell’Istituto Checchi che interverranno nei giardini della scuola, in via Padre Checchi, e a Casa Banti per ripulire dalle scritte ingiuriose e dai graffiti di dubbio gusto lo storico edificio che ospita il Centro per l’Impiego.

Sabato e domenica mattina sarà, poi, il turno di associazioni e contrade che saranno impegnate con guanti e sacchi a ripulire giardini, aree a verde, parchi e strade su tutto il territorio comunale (come da elenco allegato).

“Il Comune di Fucecchio – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – da moltissimi anni aderisce a  Puliamo il Mondo ma per questa edizione abbiamo deciso di coinvolgere tutto il tessuto associativo della nostra realtà. La risposta di associazioni e contrade è andata al di là delle nostre aspettative; in questo weekend ci ritroveremo a gestire ben 20 interventi di pulizia in centro e nelle frazioni. Sarà un evento veramente straordinario e unico in zona in queste proporzioni. Per questo voglio invitare tutti i cittadini a partecipare. E’ sufficiente munirsi di guanti e scegliere uno tra i tanti luoghi indicati. Da parte mia, proprio perché questo evento vuole e deve essere una festa dell’ambiente, voglio rivolgere un appello a tutti i cittadini a porre la massima attenzione alla sicurezza evitando di inoltrarsi nei boschi che, dopo la tromba d’aria del 19 settembre, scorso potrebbero essere pericolosi e indossando giubbetti catarifrangenti lungo le strade”.

L’amministrazione comunale ringrazia Legambiente per la preziosa collaborazione, in particolare il presidente regionale Piero Baronti e il presidente del circolo Empolese-Valdelsa Stefano Busoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca