Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 08:00

Oltre 2950 chili di alimenti per i bisognosi

Questa la quantità raccolta durante le giornate alimentari dello scorso fine settimana al centro commerciale in via Fucecchiello



FUCECCHIO — Grande successo per la raccolta alimentare. Al centro commerciale in via Fucecchiello sono stati raccolti 2955 chili di merce a lunga scadenza da donare ai più bisognosi.

Le raccolte alimentari fanno capo al progetto COOndividiamo promosso dalla Fondazione “Il cuore si scioglie” di Unicoop Firenze. I prodotti raccolti vengono portati presso i magazzini dia di Re.So onlus, la rete solidale che raccoglie i volontari delle sezioni soci Unicoop e quelli delle associazioni del territorio, che a Fucecchio sono coordinate grazie all’impegno della Consulta del Volontariato. 

Si tratta di una rete attiva da alcuni anni che si occupa di raccogliere prodotti alimentari nei vari punti vendita e di distribuirli successivamente alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà.

Sabato scorso a Fucecchio hanno partecipato la Pubblica Assistenza, Agesci, il Gruppo Fratres, il Cif e la Banca del Tempo che, con i loro volontari, hanno coperto l'intera giornata. 

Grande aiuto è stato fornito anche da parte dei soci coop, e soprattutto, per l'intera mattinata, dai ragazzi delle classi VA IPC dell'Istituto Superiore “Checchi” , IVA del Liceo Scientifico e VC e VD dell'Istituto di Moda di Fucecchio, coordinati dalla professoressa Alessandra Pertici., al quale va un sentito grazie per la disponibilità e la collaborazione. 

Il presidente della sezione soci di Unicoop Fucecchio, Moreno Bachini e il presidente della Consulta del Volontariato, Rossella Costante hanno espresso viva soddisfazione: “Sono stati raccolti 2955 Kg di generi alimentari a lunga scadenza: Fucecchio, anche in questo caso, ha dimostrato che quando si tratta di unirsi per aiutare il prossimo è sempre capace di uno sforzo unitario di grande generosità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità