Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO13°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 27 marzo 2022 ore 18:00

Mensa e scuolabus gratis per i bambini ucraini

L'amministrazione vara la misura in sostegno delle famiglie in fuga dalla guerra. Sul territorio, da fine Febbraio, sono già 20 i bambini presenti



FUCECCHIO — I bambini e le bambine ucraine che a Fucecchio hanno trovato rifugio dalla guerra e che nel Comune continueranno il proprio percorso scolastico potranno usufruire dell'esenzione totale per mensa e trasporto. Lo ha deciso l'amministrazione comunale per fronteggiare l'emergenza umanitaria in corso.

Il sostegno alle famiglie ucraine sarà garantito anche per gli studenti della scuola superiore di secondo grado nel caso di utilizzo del servizio di trasporto pubblico locale.

A oggi sono già 20 i bambini e ragazzi provenienti dall'Ucraina presenti sul territorio comunale. Anche per questo motivo, il Comune continua nel monitoraggio sull'andamento dell'emergenza, sul numero effettivo delle iscrizioni scolastiche degli studenti ucraini e delle istanze di accesso ai servizi di mensa e trasporto, così da rilevare tempestivamente eventuali costi aggiuntivi significativi che tale situazione potrebbe generare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altri animali ritrovati e denunciati ai Carabinieri: l'Associazione Amici degli animali a 4 zampe presume sia un modo per salvarli. "Ma è un reato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni