Indietro

Lo Sportello Donna è una fucina di iniziative

Attività di orientamento lavorativo, ascolto, informazione e accompagnamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio

FUCECCHIO — Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 20 gennaio, lo Sportello Donna di Fucecchio intensifica la propria attività dedicata all’orientamento lavorativo, all’ascolto e alle attività di informazione e di accompagnamento ai servizi socio-sanitari del territorio.

Promosso dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Fucecchio, lo Sportello Donna è un punto di ascolto, aiuto e sostegno che si rivolge a cittadine sia straniere che italiane; è gestito da “Nosotras”, associazione interculturale di donne, e dal Movimento Shalom. 

Lo sportello si trova in via Donateschi 33 ed è aperto il giovedì dalle 9,30 alle 12,30. Tra le varie attività in programmazione c’è anche l’attivazione di gruppi di mutuo aiuto con l’obiettivo di sostenere le donne nel superare le situazioni di disagio, nel trovare fiducia in sé, rafforzare la capacità decisionale, ritrovare la propria autonomia di scelta. Lo Sportello Donna, inoltre sarà impegnato attivamente nella promozione della cultura di genere e nel contrasto ad ogni forma di violenza, grazie a iniziative di sensibilizzazione e di raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it